venerdì, 19 Aprile 2024

Emirates testa il Travel Pass IATA sul volo Dubai-Barcellona

Emirates ha avviato le prove per il Travel Pass di IATA, app che aiuta i passeggeri a gestire con facilità e in sicurezza il proprio viaggio in linea con i requisiti dei governi relativamente ai test per il COVID-19 e le informazioni vaccinali. I passeggeri di ieri sul volo Dubai-Barcellona EK 185 hanno potuto ‘testare’ e condividere con Emirates il loro passaporto digitale contenente le informazioni pre-viaggio sui test COVID-19.
Questi test rappresentano un passo avanti verso viaggi più sicuri, permettendo ai viaggiatori di gestire la loro documentazione in modo digitale e sicuro. In futuro, a questo si aggiungerà anche la possibilità di condividere i certificati di vaccinazione con le autorità e rendere i viaggi più semplici.
“Il futuro è rappresentato dalla capacità di processare in modo digitale i dati dei passeggeri relativi al COVID-19. Siamo felici di essere fra i primi partner di IATA a testare l’iniziativa in tempo reale e presto lanceremo altre attività per migliorare ulteriormente la customer experience”, ha detto Adel Al Redha, chief operating officer di Emirates.
Il test si è svolto su voli selezionati da Dubai a Barcellona e da Londra Heathrow a Dubai e presto le rotte saranno ampliate. I passeggeri idonei sono stati invitati prima del loro viaggio a scaricare l’app e iscriversi per ottenere il loro travel pass digitale. A Dubai, Emirates ha avviato una collaborazione con i laboratori Prime Health Care autorizzati a condividere con i passeggeri i risultati dei test via app. I viaggiatori provenienti da Londra possono rivolgersi per i test ai laboratori Screen4.

News Correlate