Emirates vola in alto, utile sale a 3 miliardi di dollari e ricavi a +81%


Emirates chiude l’anno 2022-2023 con un utile di 10,9 miliardi di Dirham (3 miliardi di dollari statunitensi). Si tratta, spiega la compagnia aerea, “di un nuovo record di utili e ricavi e una significativa inversione di tendenza rispetto all’anno scorso”.
I ricavi del gruppo, pari a 119,8 miliardi di Dirham (32,6 miliardi di dollari statunitensi), “sono aumentati dell’81% grazie alla forte domanda da parte dei clienti in tutto il mondo e grazie anche alla rimozione di quasi tutte le restrizioni relative ai viaggi”. Nell’anno 2022-23, la capacità totale di passeggeri e cargo di Emirates è aumentata del 32%.Il dividendo è pari a 4,5 miliardi di Dirham (1,2 miliardi di dollari statunitensi) e ha annunciato di restituire 3,0 miliardi di Dirham (817 milioni di dollari statunitensi) di debito contratto durante la crisi Covid, in parte prima della scadenza.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social