giovedì, 25 Aprile 2024

Emirates, volo one-off con l’A380 per Chicago

Da oggi, martedì 19 luglio, Emirates volerà con il suo aereo di punta A380 nell’O’Hare International Airport di Chicago. Emirates è stata invitata nell’O’Hare International Airport, dal Chicago Department of Aviation (CDA) e dalla città di Chicago per testare i miglioramenti che sono stati attuati al gate, all’organizzazione e alle infrastrutture per ospitare il servizio dell’A380.

“Chicago ci aveva accolti dal giorno in cui Emirates ha iniziato i voli giornalieri da Dubai nel 2014, e noi siamo onorati di lavorare insieme alla città, all’aeroporto e al dipartimento dell’aviazione, per portarel’A380 in questa città eccitante e innovativa per un volo di prova – ha detto Rob Gurney, Senior Vice President di Emirates per l’America – Negli ultimi 2 anni, i voli Emirates hanno trasportato oltre 160.000 passeggeri da Chicago a Dubai e oltre, sia per viaggi di lavoro che di piacere, e hanno trasportato più di 60.000 tonnellate di merci, supportando il turismo, il business e le esportazioni. Molti dei nostri clienti di Chicago e delle aree circostanti hanno già sperimentato le perfette e convenienti connessioni dell’Emirates A380 dal nostro hub di Dubai verso oltre 40 destinazioni del nostro network, incluso il Medio Oriente, il Sud Asia e l’Est Asiatico.”

“L’arrivo dell’aereo Emirates A380 all’O’Hare International Airport è esaltante per la città di Chicago –  ha detto Ginger S. Evans,  CDA Commissioner – I miglioramenti che abbiamo apportato all’O’Hare per accogliere l’A380 sono uno dei tanti progetti in corso che renderanno Chicago più competitiva e attraente per passeggeri e aziende. Voglio ringraziare Emirates per il suo impegno verso Chicago”.

Il servizio già esistente del Boeing 777 Emirates per Chicago fornisce 383 milioni di dollari di beneficio economico annuale, contribuisce ad oltre 153 milioni di dollari spesi annualmente da parte dei visitatori, e aiuta a supportare più di 3000 posti di lavoro negli USA, secondo il Campbell-Hill Aviation Group 1.

 

News Correlate