venerdì, 29 Marzo 2024

Enac convoca Vueling dopo disservizi tra Roma e Palermo

È stata convocata oggi nella sede dell’Enac la compagnia Vueling, “per un’analisi delle cause che hanno determinato i ritardi e le cancellazioni di questi giorni e dei successivi correttivi messi in campo dalla compagnia “. I disservizi hanno comportato cancellazioni e ritardi dei voli, in particolare tra Palermo e Roma Fiumicino.    

L’accertamento è finalizzato “a verificare l’applicazione da parte della compagnia spagnola Vueling del Regolamento europeo, n.261 del 2004, che tutela i passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa ai passeggeri coinvolti”.  

Inoltre, il presidente Vito Riggio ha chiesto al dg Alessio Quaranta “di convocare a breve tutti i responsabili delle compagnie aeree che operano in Italia per una disamina degli operativi predisposti per il periodo estivo, al fine di assicurare al massimo efficienza, regolarità e qualità dei servizi, soprattutto in questo periodo di intenso traffico e di aumento del numero dei passeggeri che utilizzano il mezzo aereo per i propri spostamenti”.

 

News Correlate