Enac ripristina autorizzazione a Cabo Verde Airlines, ma fino al 25 luglio

A seguito della comunicazione pervenuta da parte della compagnia Cabo Verde Airlines riguardo alla possibilità di riprendere le operazioni di volo, l’Enac ha temporaneamente ripristinato l’autorizzazione dei diritti di traffico al vettore.

L’autorizzazione da parte dell’ENAC era stata revocata ieri, 19 luglio, in considerazione delle cancellazioni di voli che la compagnia aveva disposto nei giorni scorsi e che hanno coinvolto centinaia di passeggeri con voli programmati verso Capo Verde creando disservizi agli utenti.

L’ENAC evidenzia che il permesso è stato rilasciato fino al 25 luglio, a condizione che i passeggeri in attesa di riprotezione siano riavviati con precedenza alle loro destinazioni finali.

editore:

View Comments (3)

  • Scusate, se c'è qualcuno dell' Enac che mi legge o che mi può aiutare, ma non riesco a registrarmi (e quindi a usufruire dei servizi online), perché mi dice che sbaglio il codice (mentre invece metto quello giusto).

    Devo comprare il treno per Milano (stanno finendo) per il 30/7 per prendere il mio volo di ritorno della TACV per rientrare in Brasile a lavorare. Che faccio? Come mi programmo? Devo dedurre che la tratta dall'Italia a Capo Verde sarà cancellata?

      • Ah Tarozzo, ma che consiglio è? Facile parlare a posteriori. E chiaro che, col senno di poi, la prossima volta cambierò compagnia.
        Ma ora devo rientrare a lavorare il 30, ho il biglietto e sto cercando di capire se lo uso preventivamente per farmi riallocare o se riavranno il permesso. Di certo non mi metto a comprare un altro biglietto una settimana prima in alta stagione perché o non c'è posto oppure costerebbe una cifra esorbitante che non mi posso permettere.

        Più che altro l'atteggiamento dell'Enac mi sembra profondamente contraddittorio perché da un lato dice di avere a cuore la tutela dei passeggeri, dall'altro impone alla TACV di non operare deresponsabilizzando in tal modo del tutto la TACV dei futuri potenziali disagi e di tanti preannunciati passeggeri appiedati

This website uses cookies.