domenica, 28 Aprile 2024

Ethiopian Airlines, Boeing e ThinkYoung inaugurano la STEM School in Etiopia

Ethiopian Airlines, Boeing e ThinkYoung hanno lanciato la STEM School, iniziativa progettata per fornire ai giovani e agli insegnanti in Etiopia le competenze necessarie per ottenere migliori opportunità di lavoro. Il programma si concentra sui giovani africani svantaggiati, in particolare sulle donne, incoraggiandoli a perseguire un’istruzione superiore in ambito STEM, con particolare attenzione all’aviazione.
La STEM School sarà ospitata presso l’Ethiopian Airlines Aviation University, sfruttando l’esperienza della compagnia di bandiera dell’Etiopia. Questa collaborazione garantisce a studenti e insegnanti di beneficiare delle vaste conoscenze e delle risorse della compagnia aerea in più rapida crescita in Africa, migliorando la loro esperienza educativa e fornendo loro conoscenze reali.
“Siamo lieti della nostra collaborazione con Boeing e ThinkYoung per lanciare l’iniziativa STEM School, che aiuta i giovani etiopi ad avere successo nell’istruzione e nelle loro future carriere, principalmente nel settore dell’aviazione, e a diventare la prossima generazione di innovatori. Crediamo nella necessità di andare al passo con la velocità della tecnologia e di essere preparati alle esigenze future. Questa cooperazione e iniziativa svilupperà i giovani per soddisfare le esigenze future dell’industria aeronautica etiope in rapida crescita”, ha detto Mesfin Tasew, Chief Executive Officer di Ethiopian Airlines Group.
Un programma completo e coinvolgente della durata di sei settimane, la STEM School offrirà oltre 300 ore di lezioni e formazione pratica. Il programma accoglierà 24 studenti tra gli 11 e i 12 anni provenienti da diverse regioni dell’Etiopia. Il 50% degli studenti saranno ragazze. Gli studenti impareranno le basi di STEM, il coding e la programmazione, oltre a competenze trasversali come il lavoro di squadra e la risoluzione dei problemi. Il job shadowing presso Ethiopian Airlines consentirà agli studenti di sperimentare vari ruoli legati alle STEM e di migliorare le competenze acquisite durante il programma. Gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i professionisti di Ethiopian Airlines che faranno loro da tutor durante i loro progetti individuali. Questo stage ha anche il vantaggio di fornire raccomandazioni professionali, esperienze degne di un curriculum e opportunità di networking.

News Correlate