Ethiopian Airlines ed Etihad lanciano joint venture strategica e nuovi voli


Le compagnie aeree nazionali degli Emirati Arabi Uniti e dell’Etiopia hanno unito le forze in una storica joint venture che trasformerà la connettività tra Africa, Medio Oriente e Asia. Firmata presso la sede centrale di Ethiopian Airlines ad Addis Abeba, questa partnership strategica include anche un accordo di codeshare, che apre maggiori opportunità di viaggio per i passeggeri di entrambe le reti.

Nell’ambito di questa collaborazione, le due compagnie aeree stanno lanciano nuovi voli tra Abu Dhabi e Addis Abeba, rafforzando i legami tra le due regioni. Ethiopian Airlines avvierà i collegamenti dall’aeroporto internazionale di Addis Abeba Bole (ADD) all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi (AUH) a partire dal 15 luglio, mentre Etihad Airways introdurrà voli giornalieri per Addis.

La Joint Venture tra Etihad ed Ethiopian Airlines consentirà alle due compagnie di collaborare allo sviluppo e all’espansione delle rotte tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Etiopia, migliorando al contempo la connettività tra le rispettive reti. Questo accordo strategico offrirà un valore aggiunto ai passeggeri, facilitando i collegamenti tra Africa, Medio Oriente e Asia e creando una rete di viaggio più omogenea e completa.

La Joint Venture tra Ethiopian Airlines ed Etihad Airways è progettata per offrire ai passeggeri maggiori opzioni di viaggio e un’esperienza più fluida. L’accordo migliorerà i collegamenti tra le principali destinazioni africane servite da Ethiopian Airlines, tra cui Dar es Salaam (Tanzania), Kampala (Uganda), Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) e Lusaka (Zambia), e le città chiave negli Emirati Arabi Uniti e in Asia, come le destinazioni di Etihad in India, Giappone e Sud-est asiatico, tra cui Kuala Lumpur (Malesia), Osaka (Giappone) e Phuket (Thailandia), oltre a nuove rotte previste per Phnom Penh (Cambogia) e Hanoi (Vietnam).

Ethiopian Airlines opererà la nuova rotta con la sua moderna flotta, composta da Boeing 777 e Airbus A350-1000, garantendo ai passeggeri un viaggio all’insegna del comfort. Etihad Airways, invece, effettuerà i voli giornalieri per Addis Abeba con i suoi avanzati aeromobili della famiglia A320.