Ethiopian Airlines inaugurerà tre nuovi aeroporti nazionali


Ethiopian Airlines annuncia l’inaugurazione di tre nuovi aeroporti nazionali e l’avvio dei collegamenti passeggeri verso le nuove destinazioni entro metà aprile 2026. I nuovi aeroporti si trovano a Negele Borena, Gore Metu e Debre Markos. La compagnia prevede di operare tre voli settimanali verso ciascuna delle nuove destinazioni. Con l’introduzione di queste destinazioni, il network nazionale di Ethiopian Airlines sale a 26, rafforzando ulteriormente la connettività aerea all’interno del Paese.

“L’inaugurazione di questi tre nuovi aeroporti e l’avvio dei servizi passeggeri rappresentano un traguardo significativo per Ethiopian Airlines e per l’intera nazione. Questa espansione testimonia il nostro costante impegno nel migliorare la connettività all’interno dell’Etiopia e costituisce un forte impulso alla crescita economica e allo sviluppo regionale. La nostra missione è costruire una rete di trasporto aereo inclusiva e integrata, capace di sostenere le comunità, creare nuove opportunità economiche e supportare lo sviluppo nazionale, rendendo i viaggi aerei sicuri, affidabili ed efficienti accessibili a tutti”, ha detto il CEO di Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew.

Nel 2025 la compagnia ha inaugurato l’aeroporto di Yabello, diventato la 23ª destinazione nazionale del network.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social