Ethiopian Airlines lancia nuovo servizio passeggeri per Abu Dhabi
22 Luglio 2025, 10:16
Ethiopian Airlines annuncia il nuovo servizio passeggeri giornaliero che collega Addis Abeba ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il volo inaugurale segna un traguardo importante negli sforzi di Ethiopian Airlines per rafforzare la propria presenza in Medio Oriente e nella regione del Golfo.
La nuova rotta è stata celebrata con un evento all’Ethiopian Skylight Hotel di Addis Abeba, alla presenza di Sua Eccellenza il Tenente Generale Yilma Merdassa, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ethiopian Airlines; di Mesfin Tasew, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines; di alti funzionari del governo etiope; di rappresentanti dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Etiopia; e di dirigenti della compagnia.
Mesfin Tasew ha dichiarato: “Il lancio del nostro nuovo servizio per Abu Dhabi riflette l’impegno strategico di Ethiopian Airlines nel connettere l’Africa con il resto del mondo. Grazie alla nostra collaborazione con Etihad Airways, stiamo creando maggiori opportunità di commercio, investimenti e turismo tra i nostri paesi, offrendo al contempo ai nostri passeggeri maggiore scelta e comodità. Questa partnership è un esempio concreto di ciò che si può ottenere quando due compagnie aeree nazionali si uniscono per favorire una crescita reciproca”.
Con questo nuovo collegamento giornaliero, Ethiopian Airlines amplia ulteriormente la propria rete di destinazioni nella regione del Golfo. Attualmente la compagnia opera oltre 100 voli passeggeri settimanali verso 13 destinazioni in Medio Oriente e nel Golfo. Nel giugno 2025, Ethiopian ha inoltre inaugurato un nuovo servizio passeggeri con quattro frequenze settimanali per Sharjah.
Con l’aggiunta di Abu Dhabi, Ethiopian porta a quattro il numero di aeroporti serviti negli Emirati Arabi Uniti, in tre città: Dubai, Aeroporto Internazionale di Dubai DXB e Aeroporto Internazionale Al Maktoum DWC (per il cargo), Sharjah, e ora Abu Dhabi, servita dal futuristico Aeroporto Internazionale Zayed.