lunedì, 23 Maggio 2022

Ethiopian Airlines prima in Africa per traffico passeggeri e merci

Ethiopian Airlines è diventata la prima compagnia aerea africana nel traffico passeggeri e merci mantenendo la sua posizione di leadership nel continente. Secondo il rapporto della African Airlines Association (AFRAA), Ethiopian Airlines è stata classificata al primo posto per traffico passeggeri e merci nel 2020, trasportando 500 mila tonnellate di merci e 5,5 milioni di passeggeri attraverso il suo hub principale, l’aeroporto internazionale di Addis Abeba Bole.
“Siamo onorati di continuare la nostra leadership anche durante la crisi pandemica globale che ha devastato l’industria dell’aviazione. Questa è una manifestazione della nostra resilienza e agilità. Siamo entusiasti del ruolo che abbiamo giocato nella lotta contro la pandemia continuando la nostra necessaria connettività aerea all’interno dell’Africa e con il resto del mondo senza alcuna sospensione dei voli. Stiamo salvando vite attraverso il trasporto aereo di forniture mediche e vaccini”, ha detto Tewolde GebreMariam, CEO del gruppo Ethiopian Airlines.
Ethiopian Airlines è in cima alla lista con il più alto traffico di passeggeri trasportati attraverso l’aeroporto internazionale di Addis Abeba Bole. Un totale di 5,5 milioni di passeggeri sono stati trasportati attraverso l’aeroporto, di cui Ethiopian ne ha trasportati 5,2 milioni. Il terminal cargo ha gestito più di 500 mila tonnellate di merci durante l’anno 2020. L’Etiopia è anche in cima alla lista dei paesi più collegati in Africa grazie al gran numero di voli diretti di Ethiopian Airlines all’interno del continente.

News Correlate