Ethiopian Airlines rafforza presenza in India e vola a Hyderabad
25 Giugno 2025, 10:20
Ethiopian Airlines ha inaugurato un nuovo collegamento passeggeri verso Hyderabad, in India, operativo dal 16 giugno 2025. Il volo è stato inaugurato ufficialmente con una cerimonia celebrativa presso l’Aeroporto Internazionale di Addis Abeba Bole, alla presenza di rappresentanti governativi di alto livello, ambasciatori, ospiti d’onore e membri della comunità aeronautica. Questa nuova rotta sottolinea l’impegno di Ethiopian Airlines nel potenziare i collegamenti tra Africa e India, offrendo ai passeggeri maggiori opzioni di viaggio comode ed efficienti.
Il collegamento sarà operativo tre volte a settimana secondo il seguente operativo voli:
ET 682: Addis Abeba (ADD) – Hyderabad (HYD) | Lunedì, Mercoledì, Sabato
ET 683: Hyderabad (HYD) – Addis Abeba (ADD) | Martedì, Giovedì, Sabato
Attualmente Ethiopian Airlines opera oltre 50 voli settimanali, passeggeri e cargo, verso cinque città indiane: Delhi, Mumbai, Bengaluru, Ahmedabad e Chennai.
“Siamo lieti di inaugurare questo nuovo servizio passeggeri verso Hyderabad, sesta destinazione servita da Ethiopian Airlines in India. Oltre a fornire un servizio di trasporto aereo, questo collegamento giocherà un ruolo chiave nel rafforzare le relazioni commerciali e turistiche tra le due regioni – ha detto Mesfin Tasew, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines – Questa rotta offre un’opzione comoda per i viaggiatori e testimonia la volontà di Ethiopian di continuare a esplorare nuove opportunità per espandere la propria rete in India e nell’area circostante. In qualità di principale compagnia aerea del continente africano, con un network esteso e un servizio di livello mondiale, restiamo fedeli alla nostra missione di soddisfare la crescente domanda e favorire partnership sempre più solide oltre i confini”.