giovedì, 19 Dicembre 2024

Ethiopian festeggia 60 anni del volo Addis Abeba-Roma

Ethiopian Airlines festeggia 60 anni di voli ininterrotti verso Roma. Per celebrare l’anniversario la compagnia, che ha collegato per la prima volta Addis Abeba con la Città Eterna nel 1964 rendendo la capitale italiana una delle sue prime destinazioni internazionali, sottolinea l’importanza della rotta all’interno del suo network. “Siamo incredibilmente orgogliosi di celebrare 60 anni di servizio ininterrotto per Roma. Questo traguardo è una prova del nostro impegno nel connettere persone e promuovere la crescita economica tra Africa ed Europa – afferma il Ceo di Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew – Siamo grati per il supporto dei nostri clienti e partner che ci hanno accompagnato in questo viaggio”.
“Celebriamo oggi 60 anni di collaborazione con un vettore d’eccezione come Ethiopian Airlines – dichiara Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – Il volo per Addis Abeba che, a partire da dicembre, salirà da 7 a 10 voli settimanali, conferma la strategicità del continente africano per Roma, un mercato che ha registrato 1,5 milioni di passeggeri nel 2023 ed una crescita record del +41% di traffico nei primi otto mesi del 2024”.

“Oggi abbiamo celebrato i 60 anni di ininterrotte operazioni della Ethiopian Airlines tra Addis Abeba e Roma – sottolinea Francesco Veneziano, Vice President Commercial di Distal GSA Italia – abbiamo l’onore di aver contribuito come Agente Generale per i passeggeri per 10 anni da quando Ethiopian ci ha scelto come partner commerciali in Italia dall’inizio del 2016. All’epoca i voli erano 5 settimanali ed ora, dal 1 dicembre 2024, diventeranno 10 da Fiumicino, tutti operati con modernissimi B787 Dreamliner o Airbus A350, a testimonianza del grande lavoro svolto anche in Italia nel contesto di crescita che la compagnia aerea registra da anni a livello globale”.

News Correlate