Etihad Airways, celebra i 5 anni del volo non-stop Milano-Abu Dhabi. I voli da Milano hanno preso il via nel settembre 2007 e attualmente la compagnia effettua voli giornalieri tra le 2 città. Sulla base di un incremento nelle prenotazioni, Etihad Airways prevede di trasportare nel corso del 2012 circa 140 milapasseggeri tra le 2 città, con un incremento del 27% rispetto al 2011.
“Negli Emirati Arabi Uniti – affermato James Hogan, presidente e ceo di Etihad Airways – abitano circa 7.000 italiani e circa 200 compagnie italiane hanno qui i loro uffici; i rapporti d’affari e culturali che legano i 2 paesi non sono mai stati forti come ora. In cinque anni, la rotta Abu Dhabi-Milano si è rafforzata, fungendo da catalizzatore per il traffico business e per quello leisure tra i due Paesi e per tutta la regione del Golfo. In questo lasso di tempo abbiamo trasportato 417.000 passeggeri e 71.000 tonnellate di merci”.
Intanto, proprio di recente, Etihad ha esteso la propria partnership con Alitalia: l’accordo vedrà la compagnia aerea italiana operare i voli in code-share tra Roma e Abu Dhabi 4 volte a settimana, a partire dall’1 dicembre. “L’estensione del nostro accordo di partnership con Alitalia sui voli diretti tra Roma e Abu Dhabi – aggiunge Hogan – è stato un passo naturale nella nostra stretta collaborazione con la compagnia aerea italiana e auspichiamo di iniziare a lavorare al più presto insieme per promuovere la rotta verso Abu Dhabi e oltre”.
Con il volo da Roma i passeggeri Alitalia potranno ora avere accesso diretto alla capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche a tutte le nostre destinazioni nel Golfo, in Africa, Asia e Australia. Al contempo i passeggeri di Etihad Airways avranno accesso diretto alla capitale italiana con forti flussi previsti dalla regione del Golfo, dall’Australia e dall’Asia.