mercoledì, 17 Aprile 2024

Ora il sito di Eurowings è accessibile ad utenti con ridotte capacità sensoriali

Potenziato il sito Eurowings.com che adesso consente una più facile fruizione anche da parte dei clienti con ridotte capacità sensoriali o difficoltà motorie. La fruizione più semplice d ha giocato un ruolo centrale nel rinnovo del sito, studiato appositamente per essere di più accessibile e intuitivo. Gli utenti che utilizzano gli screen reader troveranno ora un sito su cui è molto più facile navigare, trovare informazioni e prenotare biglietti aerei.

Adattando il sito, la compagnia rispecchia ora le specifiche indicate dalle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0 che si basano sul principio secondo il quale i siti web devono essere di facile navigazione e fruizione nonché affidabili.
Ciò assicura che gli utenti possano facilmente individuare informazioni, titoli, link, sezioni di testo o form da compilare e navigare facilmente sul sito. L’utente sa esattamente in quale sezione del sito si trova in ogni momento della navigazione grazie ai focus frame che compaiono ad ogni click. Sono state anche aggiunte ancore di spiegazione dei testi e didascalie delle immagini. Un’altra nuova caratteristica è il contrasto di colori di immagini, icone, bottoni e form. Queste sono state adattate così che anche gli utenti con deficit visivi possano facilmente riconoscerle.
L’accessibilità del sito è stata sviluppata come parte del programma di modernizzazione ‘MakeMyWay’ che include diversi progetti innovativi e servizi digitali messi in atto dalla compagnia. Disegnando il sito web secondo i criteri del WCAG 2.0, Eurowings.com incontra ora anche le richieste del US Department of Transportation (DOT) e può estendere la sua rete di vendite dirette anche sul mercato Americano.

News Correlate