venerdì, 3 Dicembre 2021

Eurowings continua a crescere ed ad investire

Eurowings, punta ad ampliare collegamenti diretti a prezzi convenienti nei prossimi anni e diventare così la terza compagnia low-cost più grande d‘Europa.

“Nel 2015 con Germanwings siamo riusciti a chiudere l’anno con numeri positivi per la prima volta dopo molto tempo. Adesso posizioniamo Eurowings come seconda compagnia aerea del Gruppo Lufthansa in ordine di importanza, allargando il modello di successo di Germanwings anche fuori dall‘Europa – ha detto Karl Ulrich Garnadt, membro del comitato esecutivo di Deutsche Lufthansa AG e responsabile di Eurowings – A conferma di questo trend positivo assumeremo nel corso dell‘anno 700 dipendenti, principalmente assistenti di volo e piloti. Un’ulteriore prova della crescita della società: 23 nuovissimi Airbus A320 configurati con 180 posti sostituiranno entro marzo 2017 la stessa quantità di vecchi CRJ-900 da 90 posti. Questo provvedimento aumenta la capacità di trasporto passeggeri e rafforza in maniera considerevole la posizione della compagnia nel mercato delle low-cost”.

Inoltre, dalla seconda metà del 2016, la flotta sarà inoltre dotata di connessione internet a bordo e nuovi servizi come ad esempio una funzione sul sito di garanzia del prezzo: pagando una piccola somma i clienti potranno bloccare la loro tariffa per 72 ore prima della conferma definitiva, facilitando così la pianificazione del viaggio per tutti. Sul sito Eurowings i viaggiatori inoltre potranno prenotare pacchetti, hotel, auto, Rail & Fly e l’assicurazione di viaggio. 

Per quanto riguarda le tariffe, i passeggeri potranno godere di una riduzione della tariffa SMART, che includerà il bagaglio, la prenotazione del posto e uno snack con bibita. Inoltre includere il primo bagaglio nella tariffa BASIC costerà meno: solo 9 euro invece di 15 euro. Oltre all’introduzione di nuove Carte di Credito Eurowings di maggior valore, nelle varianti Classic e Gold, verrà data ai passeggeri la possibilità di richiedere un upgrade prima della partenza del volo, che prevede il posto di fianco libero per una maggiore privacy e un più ampio spazio.

News Correlate