venerdì, 19 Aprile 2024

Eurowings punta ancora sulla base di Düsseldorf: +30% di voli nella Summer 2018

Eurowings accelera su Düsseldorf e per l’estate accresce la propria offerta all’aeroporto di Düsseldorf del 30% offrendo così ai propri clienti un milione di posti al mese. Oltre 250 voli al giorno per 95 destinazioni nazionali e internazionali non solo confermano la pole position di Eurowings a Düsseldorf ma la rafforzano. Questa crescita si rileva anche dalle dimensioni della flotta: circa 40 aeromobili stazioneranno quest’estate nella capitale del Nordreno-Vestfalia (NRW) con un aumento pressappoco del 50% inclusi anche inizialmente tre aeromobili per il lungo raggio.

 

La crescita di Eurowings si concentrerà soprattutto sulle rotte nazionali: per esempio ci saranno fino a 9 voli al giorno fra Düsseldorf e Amburgo, 13 voli fra Düsseldorf e Berlino e 4 voli al giorno fra Düsseldorf e Stoccarda e fra Düsseldorf e Monaco. Crescono anche i collegamenti con le città europee: Düsseldorf e Vienna saranno collegate fino a 5 volte al giorno e ci saranno fino a 11 voli al giorno per Palma di Maiorca, la destinazione leisure numero uno. Le altre mete estive saranno l’isola greca di Kos, Mostar in Bosnia-Erzegovina, Monaco, Sylt, Stoccarda e Zagabria.

Ma a crescere sarà anche il lungo raggio: a partire da aprile 2018 gli aeromobili per il lungo raggio che stazionano a Düsseldorf passeranno da uno a tre e saranno utilizzati soprattutto verso gli Stati Uniti: Fort Myers, Miami e New York. Eurowings offre per la prima volta anche la BIZclass, interessante soprattutto per chi viaggia per lavoro, che sarà prenotabile a breve.
Con l’orario invernale 2018/19 saranno spostati a Düsseldorf quattro Airbus A330 che attualmente stazionano a Colonia/Bonn: saranno così disponibili sette aeromobili per il lungo raggio che permetteranno di operare fino a 140 voli a lungo raggio al mese verso destinazioni in America e nei Caraibi. Oltre agli Stati Uniti saranno servite le destinazioni di Varadero/Cuba, Cancun/Messico, Puerto Plata e Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Gli oltre 35 voli a corto e medio raggio introdotti a Düsseldorf saranno una condizione ottimale per il crescente lungo raggio di Eurowings, fornendo voli in feederaggio.

www.eurowings.com

News Correlate