La nuova Eurowings, parte del gruppo Lufthansa, sta incrementando i voli a lungo raggio a prezzi competitivi. Dal primo settembre infatti i viaggiatori possono recarsi da Colonia/Bonn a Miami con un volo diretto con un costo a partire da 159,99 euro. Il programma sul lungo raggio di Eurowings si espande così negli Stati Uniti, il mercato con il più vasto traffico aereo al mondo.
Il viaggio che ha inaugurato la tratta, EW182 operato da un Airbus A330, è decollato alla volta di Miami senza alcun posto libero. Il velivolo dispone di 21 posti nella Best confort class, e 289 posti in Basic e Smart, le altre due classi di prezzo. L’aeromobile inoltre è dotato di comode poltrone e offre “Wings Entertain”, un sistema di intrattenimento di bordo all’avanguardia.
Oliver Wagner, ceo di Eurowings, ha commentato la novità: “I nostri nuovi voli a lungo raggio verso destinazioni esotiche come Tailandia, Cuba, Messico o Mauritius operano da mesi con un load factor di oltre il 90 percento. Ciò conferma, già nel primo anno di operatività, il nostro punto di vista che considera la crescita del mercato dei voli low cost a lungo raggio molto promettente”.