sabato, 20 Aprile 2024

Eurowings ora vola anche da Monaco con 30 nuovi collegamenti

Nei giorni scorsi è partito alla volta di Edimburgo il primo Airbus di Eurowings basato a Monaco. Si tratta di uno dei 4 aeromobili coi quali Eurowings, low-cost del Gruppo Lufthansa, servirà i collegamenti con gli Hot Spots di tutta Europa. Il lancio di Monaco è il passo più importante effettuato fino ad oggi nell’espansione di Eurowings.

La base nella capitale della Baviera è “un perfetto passo avanti – ha commentato Karl Ulrich Garnadt, CDA di Lufthansa e CEO di Eurowings – Questo accordo di wetlease consente a Eurowings di operare 23.000 voli in più all’anno trasportando ulteriori tre milioni di passeggeri”. L’apertura quest‘anno di una seconda nuova base dopo Salisburgo è un passo ulteriore anche sotto un altro punto di vista: fino ad oggi a Monaco hanno operato le stesse compagnie aeree che operano da Francoforte, il più grande hub tedesco. Con l’arrivo di Eurowings all’aeroporto di Monaco aumenterà sensibilmente la quota di traffico low-cost, in forte crescita.
“Per Pasqua i voli sono praticamente al completo e per l’estate, chi vuole comprare a costi competitivi, deve affrettarsi”, ha detto Garnadt.
Mentre Lufthansa ha concentrato negli anni la propria offerta su destinazioni business, Eurowings ha lanciato dall’aeroporto Erdinger Moos di Monaco soprattutto mete estive nel sud dell’Europa, oltre alle grandi città. L’eccezionale domanda da parte dei viaggiatori ha incoraggiato Eurowings a programmare lo stazionamento di altri due Airbus all’aeroporto di Monaco. Con 6 aeromobili e la relativa espansione delle rotte da Monaco, Eurowings si candida a diventare per i monacensi la prima scelta fra le compagnie aree a più alta vocazione turistica.
La nuova offerta di voli combina un eccellente rapporto prestazioni-prezzo (voli da 29.99 euro tasse e imposte comprese) con elevati standard di servizio e di sicurezza, nonché innovativi servizi di bordo come WINGS Entertain che fornisce l’intrattenimento di bordo e WINGS Connect che a breve offrirà la connessione internet ad alta velocità a bordo.

www.eurowings.com

News Correlate