venerdì, 29 Marzo 2024

Eurowings sigla accordo ‘Sviluppo’ anche con il sindacato Verdi

Dopo l’accordo col sindacato UFO, Eurowings ha raggiunto un accordo per il contratto ‘Sviluppo’ anche col sindacato Verdi. “Siamo lieti di aver firmato questo accordo. Col sostegno dei due sindacati abbiamo tutti i presupposti per poter assumere nuovo personale di cabina a tempo determinato. Eurowings può così proseguire nel suo percorso di compagnia aerea in più rapida crescita in Europa”, ha detto Jörg Beißel, ad di Eurowings.
La compagnia ha da poco aperto il bando per 600 posti per assistenti di volo, ha già ricevuto più di mille domande e iniziato i relativi colloqui. Benedikt Schneider, HR-Chef e negoziatore capo di Eurowings, ha dichiarato che sarà tenuta in considerazione l’esperienza dei candidati, come concordato con UFO e Verdi.
Mercoledì iniziano i colloqui anche con il sindacato dei piloti ‘Vereinigung Cockpit’ per giungere ad un accordo ‘Sviluppo’ anche per il personale di cockpit. Anche in questo caso l’obiettivo è assumere nuovi capitani e copiloti tenendo in considerazione l’esperienza personale dei candidati. www.eurowings.com

News Correlate