EVA Air amplia rotte verso la Corea del Sud: dal 21 ottobre si vola a Busan
23 Settembre 2025, 10:28
Il 21 ottobre 2025 EVA Air inaugurerà la rotta giornaliera Taipei Taoyuan-Busan, già disponibile per la prenotazione, ampliando così la rete di destinazioni dell’Asia orientale che i passeggeri italiani possono raggiungere partendo da Milano Malpensa, via Taipei.
Il tempo di volo da Taipei a Busan, in Corea del Sud, sarà di sole 2 ore e 25 minuti e la tratta sarà operata da aeromobili Airbus A321-200, dotati di 184 posti in totale, 8 in Business Class e 176 in Economy Class.
Dal 22 ottobre 2025, i passeggeri italiani in partenza da Milano potranno raggiungere Busan, via Taipei, 4 volte a settimana, mentre dal 16 gennaio 2026, grazie all’aumento delle frequenze da Milano, potranno volare verso la Corea del Sud ogni giorno.
EVA Air è lieta di soddisfare la domanda crescente dei turisti italiani verso le due più grandi città della Corea del Sud, che stanno guadagnando popolarità nel mercato italiano: Seul (già servita da EVA Air) e Busan (che EVA Air servirà a partire da ottobre).
In particolare, Busan è la più grande città portuale della Corea del Sud e attira turisti da tutto il mondo per la varietà del suo cibo e delle sue attrazioni, come la località balneare “Haeundae Beach”, il “Gamcheon Culture Village” con le sue opere d’arte e le sue casette colorate, la “Busan Tower” che domina l’intero porto di Busan e lo “Sky Capsule Train”.
Inoltre, gli amanti della Corea non possono perdersi il festival autunnale ‘Busan International Fireworks Festival’, che quest’anno si terrà il 15 novembre, così come il ‘Gwangalli M Drone Light Show’ che si tiene regolarmente a Gwangalli Beach il sabato sera, con 600 droni che, volando in formazione congiunta, mostrano lo spettacolare skyline di Busan accompagnati da musica dinamica e luci sfavillanti.