martedì, 19 Marzo 2024

EVA Air e SEA raddoppiano collegamenti tra Milano e Taipei

EVA Air e SEA annunciano il raddoppio dei collegamenti non-stop tra Milano e Taipei che, a partire dal 16 maggio 2023, raggiungeranno le 4 frequenze settimanali. EVA Air ha dato il via alle operazioni in Italia nel mese di ottobre del 2022 con 2 frequenze settimanali, ampliando per la prima volta in 25 anni il network europeo della compagnia e introducendo il primo volo che collega direttamente l’Italia settentrionale con Taipei, hub strategico per l’Estremo Oriente. EVA Air opera oggi il network più sviluppato e con la maggiore frequenza tra l’Europa e Taiwan.

“Siamo estremamente felici di annunciare il raddoppio dei collegamenti tra Milano e Taipei – ha commentato Eric Hsueh, General Manager di EVA Air Italy Branch – Il nuovo volo tra Milano e Taipei ha riscosso subito grande successo sia tra i passeggeri italiani che tra quelli asiatici, e siamo molto contenti di passare da due a quattro voli alla settimana in pochi mesi dall’arrivo in Italia”.

“L’annuncio del raddoppio delle frequenze di EVA Air, in così poco tempo dall’avvio della rotta, è un tangibile segno dell’ottima risposta e del gradimento del mercato per il nuovo collegamento – dice Andrea Tucci, vicepresident Aviation Business Development SEA, Aeroporti di Milano. Milano Malpensa si conferma così come un “must have” nel network delle compagnie di qualità grazie al suo grande potenziale di mercato e all’attrattività di Milano e della Lombardia come destinazione”.

Dal 16 maggio 2023, il volo BR96 Malpensa (MXP) – Taipei (TPE) che prevede oggi 2 frequenze settimanali – mercoledì e domenica – sarà implementato a 4: martedì, mercoledì, venerdì e domenica.
A partire invece dal 15 maggio 2023, il volo BR95 Taipei (TPE) – Malpensa (MXP) che opera oggi con 2 frequenze settimanali – martedì e sabato – sarà implementato a 4: lunedì, martedì, giovedì, sabato.

Rotta Numero Volo Frequenza Partenza Arrivo
Milano-Taipei BR96 2.3.5.7 11:00 06:15+1
Taipei-Milano BR95 1.2.4.6 21:50 06:15+1

I passeggeri provenienti da Milano potranno raggiungere l’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan (TPE) la mattina presto e proseguire comodamente il viaggio a bordo di uno dei frequenti voli di EVA Air verso il nord-est e il sud-est asiatico. L’ampliamento del network consentirà alla compagnia di attrarre un maggior numero di viaggiatori dall’Europa e dall’Oriente che potranno volare in modo comodo ed efficiente da e per l’hub principale di EVA Air a Taiwan verso destinazioni molto richieste in tutta l’Asia e in Europa. L’aggiunta della nuova rotta favorirà inoltre lo sviluppo e la stabilità a lungo termine della compagnia.

 

News Correlate