Eva Air inaugura il Taipei-Milano con 2 collegamenti settimanali

EVA Air Boeing 787-10 Dreamliner, photographed over South Carolina on October 2, 2019 by Chad Slattery from Wolfe Air Ldearjet 25B.

Eva Airways, la seconda compagnia aerea di Taiwan, ha inaugurato dall’aeroporto internazionale di Taoyuan il volo sulla rotta Taipei-Milano, come prima nuova destinazione del vettore da quando l’isola ha riaperto i suoi confini il 13 ottobre dopo la crisi del Covid-19.
“La rotta Taipei-Milano simboleggia la ripresa post-pandemia per il mercato dei viaggi aerei”, ha affermato il presidente della compagnia Steve Lin.
Il volo BR95 per Milano è decollato poco prima delle 10 locali (4 in Italia) con l’arrivo a destinazione previsto intorno alle 18.30 italiane. Milano è stata la quinta destinazione europea di Eva Air dopo Parigi, Amsterdam, Londra e Vienna, mentre una sesta (Monaco) sarà operativa dal 3 novembre.
L’aggiunta di più destinazioni verso il Vecchio Continente mira non solo a servire il mercato europeo, ma anche a rafforzare l’attività di transito di Eva Air.
“Con la compagnia che vola verso la sua quinta destinazione europea, speriamo che questo aiuti ulteriormente a collegare le sue reti di volo a Taiwan, nel sudest asiatico e in Europa – ha continuato il presidente – Vogliamo attirare più turisti e uomini d’affari italiani a Taiwan, ma speriamo anche che possano utilizzare Taiwan come hub di transito quando viaggiano in altri paesi asiatici”.
Il vettore assicurerà il collegamento tra Taoyuan e Milano due volte a settimana, partendo da Taipei il martedì e il sabato, con il ritorno da Milano il mercoledì e la domenica. Saranno usati i Boeing 777-300ER e i Boeing 787 per il volo di 15 ore.
La rotta doveva essere lanciata a febbraio 2020, ma il Covid-19 aveva bloccato ogni piano, oltre al drammatico rallentamento dei viaggi aerei internazionali.  Alla cerimonia del primo volo per Milano hanno partecipato anche il ministro dei Trasporti Wang Kwo-tsai, il DG dell’amministrazione dell’Aviazione civile Lin Kuo-hsien e il rappresentante italiano a Taiwan Davide Giglio, l’ambasciatore de facto.

editore:

This website uses cookies.