sabato, 20 Aprile 2024

Eva Air inaugura il Taipei-Milano con 2 collegamenti settimanali

Eva Airways, la seconda compagnia aerea di Taiwan, ha inaugurato dall’aeroporto internazionale di Taoyuan il volo sulla rotta Taipei-Milano, come prima nuova destinazione del vettore da quando l’isola ha riaperto i suoi confini il 13 ottobre dopo la crisi del Covid-19.
“La rotta Taipei-Milano simboleggia la ripresa post-pandemia per il mercato dei viaggi aerei”, ha affermato il presidente della compagnia Steve Lin.
Il volo BR95 per Milano è decollato poco prima delle 10 locali (4 in Italia) con l’arrivo a destinazione previsto intorno alle 18.30 italiane. Milano è stata la quinta destinazione europea di Eva Air dopo Parigi, Amsterdam, Londra e Vienna, mentre una sesta (Monaco) sarà operativa dal 3 novembre.
L’aggiunta di più destinazioni verso il Vecchio Continente mira non solo a servire il mercato europeo, ma anche a rafforzare l’attività di transito di Eva Air.
“Con la compagnia che vola verso la sua quinta destinazione europea, speriamo che questo aiuti ulteriormente a collegare le sue reti di volo a Taiwan, nel sudest asiatico e in Europa – ha continuato il presidente – Vogliamo attirare più turisti e uomini d’affari italiani a Taiwan, ma speriamo anche che possano utilizzare Taiwan come hub di transito quando viaggiano in altri paesi asiatici”.
Il vettore assicurerà il collegamento tra Taoyuan e Milano due volte a settimana, partendo da Taipei il martedì e il sabato, con il ritorno da Milano il mercoledì e la domenica. Saranno usati i Boeing 777-300ER e i Boeing 787 per il volo di 15 ore.
La rotta doveva essere lanciata a febbraio 2020, ma il Covid-19 aveva bloccato ogni piano, oltre al drammatico rallentamento dei viaggi aerei internazionali.  Alla cerimonia del primo volo per Milano hanno partecipato anche il ministro dei Trasporti Wang Kwo-tsai, il DG dell’amministrazione dell’Aviazione civile Lin Kuo-hsien e il rappresentante italiano a Taiwan Davide Giglio, l’ambasciatore de facto.

News Correlate