Questo mese South African Airways celebra 80 anni di attività nei cieli internazionali. SAA, fondata nel 1934, nel corso degli anni ha dimostrato grande flessibilità e capacità nell’affrontare cambiamenti e nuove sfide. Oggi è una compagnia moderna e tecnologicamente avanzata che offre trasporto aereo a milioni di viaggiatori ogni anno.
SAA ha ottenuto diversi riconoscimenti, non ultimo il conseguimento del ranking 4 stelle assegnato da Skytrax, l’organizzazione indipendente di valutazione e classificazione nell’ambito dell’aviazione commerciale. SAA è l’unica compagnia area del continente africano ad aver ottenuto questo importante riconoscimento. Gli standard di sicurezza e la eccezionale puntualità dei suoi voli sono i fattori chiave di questo successo e fanno sì che SAA sia la scelta privilegiata di milioni di passeggeri in tutto il mondo.
Oltre ai festeggiamenti per i suoi 80 anni di attività, nel 2014 il gruppo SAA celebrerà altri importanti risultati: nel mese di febbraio, il 20° anniversario del programma Frequent Flyer ‘Voyager’, il primo promosso in Africa e gli 8 anni di operatività del vettore low cost Mango, di proprietà di SAA.
La strategia di sviluppo a lungo termine di SAA, la Gaining Altitude Strategy, si basa su 5 obiettivi: supportare il piano di sviluppo nazionale del Sudafrica; raggiungere e mantenere la sostenibilità commerciale; fornire un eccellente Costumer Service; effettuare operazioni efficienti, coerenti ed efficaci ed infine ottenere prestazioni eccellenti. Solo lo scorso anno, SAA ha sottoscritto 5 nuovi accordi di code share che daranno notevole impulso al network di SAA senza richiedere l’impiego degli aerei della compagnia.