mercoledì, 24 Aprile 2024

Festeggiare Halloween in Irlanda con i voli Aer Lingus

Halloween è una festa autenticamente irlandese che risale ad oltre 2000 anni fa. Festa pagana dell’Irlanda celtica nota come Samhain, sanciva la fine dell’estate e l’inizio della stagione più buia, associata alla morte e all’oltretomba in cui si schiudeva la porta che divide i morti dai viventi. I Celti usavano accendere falò per esorcizzare il buio e guidare gli spiriti benevoli, mentre indossavano maschere e costumi per spaventare i demoni. In quella notte spettrale era usanza offrire cibo a chi bussava al portone di casa per conciliare le anime dei defunti in cambio di buoni auspici o, in caso contrario, di disgrazia. Con l’avvento del Cristianesimo sull’isola, la festa ha assunto il nuovo nome di All Hallows’ Eve, Vigilia di Ognissanti, più comunemente noto nella sua forma contratta di Halloween.

Vivere i festeggiamenti nell’Isola è un’esperienza straordinaria. Raggiungerla è semplice con i voli Aer Lingus per Dublino. Attualmente la compagnia offre voli a partire da 45,99 euro per viaggiare in Irlanda dal 1°ottobre al 18 dicembre 2022. I biglietti si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, aerlingus.com.

Tra i numerosi eventi, uno dei più celebri e più grande d’Europa è il Derry Halloween che si svolge dal 28 al 31 ottobre a Derry, nominata migliore destinazione al mondo dove festeggiare Halloween.
A Dublino, dal 28 al 31 ottobre, il Bram Stoker Festival festeggerà Halloween celebrando il gotico ed il mistero con una ricca programmazione di eventi che toccheranno in maniera trasversale tutte le arti.

News Correlate