Fiji Airways diventa operatore dell’Airbus A350 XWB

Fiji Airways ha introdotto l’A350 XWB nella sua flotta, in linea con i propri piani di espansione finalizzati ad ampliare il proprio network internazionale. Nello specifico, si tratta di due A350-900 in leasing da DAE Capital, con sede a Dubai, che faranno di Fiji Airways il più recente operatore di questo aeromobile e di DAE Capital il cliente più recente di Airbus.

Grazie al ‘Common Type Rating’ comune agli aeromobili della Famiglia A330, l’A350 XWB è stato la scelta naturale per completare la flotta del vettore, composta da quattro A330. Il ‘Common Type Rating’ tra l’A350 e l’A330 consente ai piloti qualificati per l’A330 di iniziare fin da subito la preparazione per pilotare l’A350 XWB, integrando la loro preparazione solo con un training sulle differenze tra i due aeromobili, generando un notevole risparmio sui costi e consentendo flessibilità operativa.

L’aeromobile sarà configurato con 33 posti in Classe Business con poltrone full lie-flat e 301 posti in Classe Economy. Il nuovo aeromobile verrà utilizzato per potenziare i servizi a lungo raggio esistenti tra isole Fiji, Australia e Stati Uniti e per consentire la possibilità di aprire nuove rotte.

Quella dell’A350 XWB è la famiglia di aeromobili più moderna ed eco-efficiente al mondo, che sta plasmando il futuro del trasporto aereo. Leader nel mercato widebody per il lungo raggio di grande capacità (da 300 a oltre 400 posti), l’A350 XWB offre una flessibilità operativa e un’efficienza ineguagliabili per tutti i segmenti di mercato, fino al raggio ultra-lungo (9.700 miglia nautiche). Questo aeromobile è dotato del più moderno design aerodinamico, con fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre a nuovi motori Rolls-Royce a basso consumo di carburante. Insieme, queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione delle emissioni e del consumo di carburante pari al 25%. La cabina ‘Airspace by Airbus’dell’A350 XWB è la più silenziosa rispetto a qualsiasi altro aeromobile a doppio corridoio e offre a passeggeri ed equipaggi i più moderni prodotti di volo, così da garantire la più confortevole esperienza di viaggio. A fine marzo 2019, la Famiglia A350 XWB aveva ricevuto 890 ordini fermi da parte di 50 clienti nel mondo, rendendolo uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.

editore:

This website uses cookies.