martedì, 30 Aprile 2024

Finnair, in arrivo primo Airbus A321 con Sharklets

Permetterà di risparmiare più carburante

Finnair è la prima compagnia aerea al mondo ad operare con l’Airbus A321 con i nuovi dispostivi Sharklet, dotati di estremità alare e capaci di risparmiare più carburante. L'aeromobile con autonomia estesa e con corridoio singolo, 209 posti a sedere Recaro BL3510 con un’inclinazione di 31”, vanta il più basso consumo di carburante, circa il 7% in meno di consumo per posti a sedere, è più silenzioso e più confortevole delle altre livree. 
L'aereo sarà il primo di 5 A321 Sharklets in arrivo nella flotta Finnair: 2 a fine anno e altri 2 il I semestre del 2014. I cinque A321 con Sharklets sostituiranno i quattro Boeing 757 utilizzati per voli leisure e charter, consentendo una maggiore flessibilità e interoperabilità tra voli europei e turistici.
“Dal momento in cui Finnair ha cominciato a volare è sempre stata la prima a operare con i più moderni velivoli disponibili. Il lancio dell’A321 con Sharklets è un traguardo importante che dimostra come Finnair sia riuscita a mantenere questa filosofia – ha affermato Ville Iho, Chief Operating Officer di Finnair – Oggi giorno, gli investimenti sulla flotta sono fondamentali per garantire voli sostenibili, ridurre l’emissione di carbonio e risparmiare sui costi del carburante. Dato l’ ampiezza del network Finnair, da quello europeo a quello asiatico, risparmiare sui costi e favorire l’efficienza di una flotta moderna contribuirà a garantire una crescita redditizia per il futuro di Finnair".
La compagnia aerea ha effettuato ordini anche per 11 Airbus A350 di nuova generazione, il primo dei quali è previsto in consegna nella seconda metà del 2015. 

News Correlate