martedì, 30 Aprile 2024

Finnair sospende lo sciopero: voli di nuovo operativi

E' tornato alla normalità il traffico di Finnair. Lo sciopero inizialmente proclamato per nove giorni, è stato annullato dopo che le parti coinvolte – PALTA (Association of Support Service Industries), SLSY (The Finnish Flight Attendants' Association) e IAU (The Finnish Aviation Union) – hanno raggiunto un accordo. Finnair and SLSY si incontreranno per confrontarsi sulle necessarie misure di razionalizzazione delle spese, da attuarsi nel periodo dal 25 novembre 2013 al 28 aprile 2014.
"Abbiamo raggiunto un accordo con i sindacati, e ci scusiamo per i disagi che questo ha provocato ai nostri passeggeri nei giorni passati – ha dichiarato Pekka Vauramo, ceo Finnair – prossimamente valuteremo insieme possibili misure di razionalizzazione delle voci in uscita di Finnair, elemento che rappresenta un punto importante per il futuro dell'azienda. La razionalizzazione delle spese non interesserà il personale: siamo sicuri che si potrà effettuare in altri modi, accettabili da tutti", ha concluso Vauramo.  
Finnair punta a ridurre le spese fino a 200 milioni di euro rispetto al 2010. La somma include l'ulteriore risparmio di 60 milioni di euro annunciati a ottobre 2012 (la cifra comprende principalmente costi relativi al personale) da raggiungere entro la fine del 2014.

News Correlate