sabato, 20 Aprile 2024

Fiumicino strategico per Vueling: da agosto 23 rotte in partenza

Vueling è pronta ad una grande stagione dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Con 5 aerei basati e 23 collegamenti locali e internazionali lo scalo romano torna ad essere, a partire dal mese di luglio, una delle basi strategiche per la compagnia, sia a livello italiano che estero.
Tra le prime rotte a decollare dall’aeroporto di Roma Fiumicino ci sono quelle che permetteranno di raggiungere la Spagna e le sue magnifiche isole. A partire dall’inizio del mese, i passeggeri Vueling potranno raggiungere le meravigliose Isole Baleari e regalarsi qualche giorno di relax sulle spiagge di Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca. Per chi preferisce invece volare verso le Canarie, dal 18 luglio sarà operativo anche il collegamento con Gran Canaria.
Infine, per restare in Spagna, i passeggeri provenienti da Roma Fiumicino possono anche scegliere tra alcune delle città di arte e cultura più note, come Barcellona – hub internazionale della compagnia, Valencia, Malaga, Alicante e Bilbao.
Anche la Grecia è a poche ore di crociera dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Dal mese di luglio, infatti, sono raggiungibili le isole di Mykonos e Santorini, tra le Cicladi più gettonate per la stagione estiva. Ma le destinazioni greche servite dalla compagnia non finiscono qua. Da Roma Fiumicino si possono raggiungere anche Cefalonia e Rodi oppure Zante, Creta e Preveza-Lefkada. Nel mese di agosto, si aggiunge anche la rotta Roma-Corfù con 1 frequenza alla settimana.
Anche le città croate di Dubrovnik e Spalato saranno connesse con rotte dirette con l’aeroporto romano.
Le due mete della Dalmazia, perfette sia per qualche giorno in spiaggia che per un viaggio culturale, sono raggiungibili per tutto il mese di luglio con 5 frequenze settimanali per Dubrovnik e 1 al giorno per Spalato. In agosto, diventano 4 quelle della prima città e restano invariati i collegamenti per la seconda.
Da Fiumicino è possibile anche sfruttare la rotta Roma-Lampedusa e ritagliarsi qualche giorno di riposo nelle spiagge meravigliose dell’isola siciliana. Oltre lo stivale, gli italiani in partenza da Roma possono scegliere di visitare alcune delle magnifiche capitali europee dal fascino senza tempo: Parigi, Londra Gatwick e Amsterdam.

News Correlate