mercoledì, 17 Luglio 2024

Germanwings, crescita a due zeri per traffico pax

Nel 2007 superata la soglia degli otto milioni di clienti

Dati record nel 2007 per Germanwings. La compagnia low-cost ha infatti registrato una crescita a due cifre per il 2007 sia per il fatturato che per i passeggeri: oltrepassata la soglia degli 8 milioni di passeggeri con un incremento del 12,5% rispetto all’anno precedente.
Le ragioni del successo, secondo Thomas Winkelmann direttore generale e portavoce del consiglio di amministrazione Germanwings, stanno nell’ottimo posizionamento del marchio Germanwings fra le compagnie aeree no frills.
Nel 2007 Germanwings ha infatti ntrodotto tariffe Rail&Fly per i passeggeri in partenza dalla Germania, ottimizzato il programma frequent flyer Boomerang Club, traslocato in terminal più attraenti in alcuni aeroporti principali, introdotto i voli in coincidenza grazie al servizio “Smart Connect” e la possibilità di effettuare il check-in on line sono soltanto alcuni dei servizi lanciati lo scorso anno. Poco prima di Natale, inoltre, è stato ottimizzato il sito, reso più chiaro e immediato e dotato di alcune funzioni in più, come ad esempio “il calendario per risparmiare” oppure il servizio di “blind booking”, un sistema di roulette per le prenotazioni, nel quale il passeggero può prenotare un volo ad un prezzo fisso molto conveniente, scoprendo la destinazione soltanto nel momento della ricezione della conferma della prenotazione.

News Correlate