venerdì, 19 Aprile 2024

Germanwings prepara piano di volo sostitutivo per sciopero piloti

Il sindacato dei piloti tedesco VC Cockpit ha annunciato uno sciopero tra la mezzanotte di domani, giovedì 12 febbraio, e le 23.59 del giorno successivo, venerdì 13 febbraio. 

Germanwings, per fornire ai propri passeggeri una sicurezza nella programmazione del viaggio, sta elaborando un piano di volo sostitutivo. Al momento risulta che dei circa 900 voli interessati, verrà operata oltre la metà. Il piano di volo sostitutivo sarà pubblicato nel pomeriggio di oggi. Germanwings è impegnata a limitare la cancellazione dei voli tramite l’impiego dei propri piloti e il noleggio di aeromobili da altre compagnie aeree.

Tutti i passeggeri di Germanwings dovranno controllare da questo pomeriggio lo stato del proprio volo sul sito della compagnia www.germanwings.com. In caso di cancellazione del volo sarà possibile richiedere gratuitamente il rimborso o il cambio di prenotazione direttamente online su www.germanwings.com o tramite call center (dall’Italia: 199 257 013).

I passeggeri prenotati sulle rotte interne alla Germania hanno la possibilità di ripiegare sul treno come mezzo alternativo, richiedendo il cambio gratuito del biglietto aero con un voucher delle Ferrovie Tedesche direttamente al call center o negli aeroporti.
Le rotte operate da Eurowings non saranno interessate dallo sciopero, poiché i piloti del vettore non rientrano nel contratto aziendale Lufthansa. 

News Correlate