sabato, 27 Aprile 2024

I 5 consigli di Emirates per viaggiare con i bambini

In quanto compagnia aerea ‘family friendly’, Emirates considera i suoi clienti più giovani come i passeggeri di domani e investe continuamente nella loro esperienza sia a terra che in volo e ha messo a punto 5 consigli per le famiglie che viaggiano con i bambini, oltre a fornire ai genitori un’ampia gamma di prodotti e servizi specificamente pensati per il comfort dei più piccoli a bordo.

 

  1. Far capire ai bambini dove si sta andando

È importante che i genitori facciano capire ai loro figli che stanno per intraprendere un viaggio. Salire su un aereo, guardare le nuvole e volare può sembrare un gioco agli occhi di un bambino. Fate capire loro che questo gioco e il sogno di volare stanno diventando realtà. Parlate loro del viaggio, dei luoghi che vedrete: in questo modo diventeranno più consapevoli di ciò che sta accadendo e questo li aiuterà a essere più tranquilli e ad affrontare il volo con serenità.

 

  1. Imbarcatevi per ultimi

Prima di un viaggio, oltre alla grande euforia di visitare posti nuovi, i bambini devono fare i conti con la noia: tutti i passeggeri devono prendere posto, le valigie devono essere riposte e, per chi è tra i primi ad essere seduto, il tempo prima del decollo si allunga. Mettersi in fila e salire per primi sull’aereo spesso non è la strategia più efficace. Insieme alla vostra famiglia, cercate di essere tra gli ultimi a salire a bordo, in modo che i vostri bambini possano continuare a giocare e ambientarsi. Una volta saliti a bordo e preso posto, utilizzate il tempo che vi rimane prima del decollo per far abituare i bambini al nuovo ambiente.

 

  1. Siate preparati per ogni evenienza

Può capitare, soprattutto se il viaggio è lungo o se si va in un luogo con un clima diverso dalla città di partenza, che i bambini abbiano bisogno di un cambio completo di vestiti. Non fatevi trovare impreparati: preparate una borsa con i vestiti in modo che i vostri piccoli possano sentirsi comodi e a loro agio sia durante il viaggio che una volta arrivati a destinazione.

 

  1. Giocate insieme ai più piccoli prima della partenza

Prima della partenza e durante il volo, cercate di intrattenere i vostri figli giocando insieme a loro. Il gioco non è importante solo come distrazione, ma anche come fattore di apprendimento. A terra, fateli muovere, esplorate il gate, mentre una volta a bordo, spiegate loro – attraverso il gioco – cosa succederà.

 

  1. Prendete per mano i vostri bambini e godetevi l’esperienza di viaggio con Emirates

“Mamma, papà, siamo già arrivati?”. Senza dubbio questa è la domanda che i bambini fanno più spesso ai genitori durante l’attesa del viaggio e una volta partiti. Dopo esservi sistemati sull’aereo e una volta che i vostri figli si saranno adattati al nuovo ambiente, non vi resta che godervi il viaggio insieme. Per creare ricordi di viaggio indimenticabili, il personale di bordo di Emirates catturerà i momenti speciali a bordo con una macchina fotografica Polaroid istantanea e li presenterà in una cornice fotografica in edizione limitata come ricordo di questa avventura.

 

A bordo di Emirates, tutti i genitori troveranno nuovi servizi che tengono conto delle diverse esigenze e preferenze di tutte le fasce d’età, dai neonati ai bambini fino ai 12 anni.

  • Per i più piccoli (0-2 anni)

Emirates mette a disposizione dei genitori che viaggiano con bambini molto piccoli dei kit contenenti tutti gli articoli essenziali per il comfort e l’igiene: un fasciatoio riutilizzabile, una crema per pannolini e salviette detergenti, un bavaglino per la pulizia, un peluche che può essere attaccato allo schienale del sedile o della carrozzina e dei “blanket mates” da collezione, ovvero un peluche di un personaggio di Emirates che rappresenta un pilota o un membro dell’equipaggio di cabina che viene offerto insieme a una morbida coperta. A bordo dei voli Emirates, inoltre, – su prenotazione – sono disponibili culle, fasciatoi (in tutti i bagni), cibo biologico, latte artificiale e biberon.

  • Coinvolgere i piccoli esploratori (3-6 anni)

I kit per questa fascia d’età sono stati pensati per lasciare un ricordo indelebile dell’esperienza di viaggio. I bambini dai 3 ai 6 anni ricevono un marsupio, uno zaino o un borsone alla moda, oltre a speciali cuffie per l’intrattenimento a bordo, morbide e adatte anche alle orecchie più piccole. Il kit contiene anche le distrazioni perfette per un bambino vivace, tra cui un coinvolgente pacchetto di attività “Vola con me” che comprende una confezione di matite colorate atossiche, mappe del mondo da colorare, puzzle, tutorial di disegno, attività educative su Dubai e sulla tutela dell’ambiente.

  • Mantenere la calma a bordo (7-12 anni)

I bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni ricevono marsupi, zaini o borsoni riutilizzabili di alta qualità, progettati con una grafica adatta alla loro fascia d’età. Il design unico presenta emblemi di Dubai, degli aerei Emirates, del personale di bordo e dei piloti, oltre che punti di riferimento iconici di tutto il mondo, per ispirare l’amore per i viaggi e l’esplorazione. Le borse sono inoltre realizzate con materiali sostenibili al 100% e plastica riciclata: per ogni borsa vengono riciclate fino a 7 bottiglie. I bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni ricevono anche speciali cuffie per usufruire di ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo.

News Correlate