Per tutto il mese di ottobre il Pink Plane di Delta Air Lines volerà in Europa per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi a favore della Breast Cancer Research Foundation (BCRF). L’aeromobile, un Boeing 767-400 configurato con livrea rosa, riporta il logo con il marchio della BCRF sulla coda e vicino alla porta d’imbarco.
L’aeromobile, inaugurato nel maggio 2010, è dedicato alla memoria di Evelyn Lauder, che nel 1993 ha fondato la Breast Cancer Research Foundation. Il primo Pink Plane Delta è stato un Boeing 757 che tra il 2005 e il 2010 ha volato attraverso gli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi.
“I dipendenti Delta in tutto il mondo condividono l’impegno e il supporto per la BCRF e il suo obiettivo fondamentale: trovare una cura per il cancro al seno” ha detto Perry Cantarutti, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
Dal 2005 Delta ha donato oltre 7,9 milioni di dollari alla BCRF, incluso il risultato dello scorso anno: 1,25 milioni di dollari.