In Malaysia riprendono ricerche aereo scomparso 10 anni fa


La società di esplorazione marittima Ocean Infinity ha ripreso la ricerca del volo MH370 della Malaysia Airlines scomparso più di dieci anni fa in uno dei più grandi misteri dell’aviazione. Il Boeing 777 che trasportava 239 persone sparì dagli schermi radar l’8 marzo 2014 mentre era in viaggio da Kuala Lumpur a Pechino.

Il ministro dei trasporti malese Anthony Loke ha detto ai giornalisti che i dettagli del contratto tra la Malesia e l’azienda sono ancora in fase di definizione, ma ha accolto con favore “la proattività di Ocean Infinity nel schierare le proprie navi” per iniziare la ricerca dell’aereo scomparso. Loke ha aggiunto che i dettagli su quanto tempo la ricerca sarebbe durata non erano stati ancora negoziati. Inoltre, non ha fornito dettagli su quando esattamente l’azienda britannica abbia iniziato la sua ricerca. Nonostante la più grande operazione di ricerca nella storia dell’aviazione, l’aereo non è mai stato ritrovato. “Loro (Ocean Infinity) ci hanno convinto di essere pronti”, ha detto Loke. “Ecco perché il governo malese sta procedendo in questo modo”, ha aggiunto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social