Incendio Fiumicino? per Ryanair meno di 3 mln di danni

“Ryanair ha avuto pochissimi costi extra dovuti all’incendio di Fiumicino, meno di tre milioni di euro anche perché abbiamo collaborato bene con Enac e spostato alcuni voli su Ciampino: altre compagnie hanno collaborato meno e avuto più problemi”.

Lo ha affermato l’ad di Ryanair Michael O’Leary durante la presentazione delle 7 nuove tratte per l’estate 2016 da Roma. Da Ciampino saranno 4 le nuove rotte previste: Berlino (2 frequenze al giorno), Bucarest (2), Copenaghen (1) e Rabat (3 a settimana) per un totale di 40 rotte mentre da Fiumicino le novità sono tre: Alicante (3 frequenze a settimana), Kos (2) e Malta (1 al giorno) per 18 rotte in totale.

O’Leary ha ribadito che “le minacce di Alitalia di lasciare lo scalo sono a vuoto ma nel caso lasciassero noi siamo pronti a aumentare i voli”. Per il patron della compagnia irlandese “l’Enac ha fatto un buon lavoro nella situazione di luglio e agosto”.

L’incidente di Fiumicino ha anche dimostrato “l’importanza di avere due aeroporti, le grandi capitali dovrebbero averli”. Parlando di Ciampino, O’Leary ha sottolineato che “ha supportato bene l’aumento di traffico ma andrebbe eliminata le restrizione sul numero di movimenti giornaliero che è incomprensibile: era fatta per proteggere Alitalia ma ora che è stata presa da Etihad non è più interesse nazionale. Bisogna dare opportunità di crescita a Ciampino e nel caso ampliarlo”.

editore:

This website uses cookies.