Il 3 marzo ANA festeggerà i suoi 30 anni di servizio sulle rotte internazionali: risale infatti al 3 marzo 1986 il lancio della rotta Tokyo-Guam. Da allora il vettore giapponese ha continuato ad espandere il network di collegamenti internazionali che ora include 59 rotte verso 39 città in tutto il mondo.
Nel corso del 2015 ANA ha lanciato 4 nuovi voli internazionali (Tokyo Narita-Houston, Tokyo Narita-Kuala Lumpur, Tokyo Narita-Bruxelles e Tokyo Haneda-Sydney) e raggiunto i 100 milioni di passeggeri trasportati sul network internazionale.
Per festeggiare l’anniversario ANA ha pensato ad una serie di iniziative e attenzioni. Regalerà a tutti i passeggeri in partenza dal Giappone un caratteristico furoshiki (un quadrato di stoffa che in Giappone, fin dal 14° secolo, viene usato per trasportare oggetti e avvolgere regali) brandizzato con il logo della compagnia; gli assistenti di bordo indosseranno sul volo da Narita per Los Angeles le uniformi in uso 30 anni fa e verrà servito, a bordo dei voli per Europa e Stati Uniti, in classe First e Business, un dolce molto amato all’epoca, ovvero l’ANA Original Parfait.