ITA Airways atterra per la prima a Tokyo Haneda da inizio pandemia

Il primo volo di ITA Airways decollato da Roma Fiumicino è atterrato a Tokyo, all’aeroporto cittadino di Haneda. Il collegamento diretto tra Italia e Giappone, finalmente ripristinato, era stato interrotto all’indomani della pandemia in scia ai divieti sugli spostamenti imposti dall’emergenza sanitaria globale.

“Il Giappone per ITA-Airways è un Paese di fondamentale importanza – dice all’ANSA, Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways – Noi avevamo pianificato l’apertura di questa tratta già all’inizio della stagione estiva, e a causa delle restrizioni di ingresso e in uscita abbiamo dovuto posticiparla, però ci tenevamo ad essere presenti e anche essere i primi, infatti siamo gli unici ad operare un volo diretto da e per l’Italia”.

Il collegamento – che avrà tre frequenze settimanali, è operato con l’Airbus A350, l’aeromobile più grande della compagnia, con una capienza di 334 posti. L’obiettivo di ITA Airways è quello di passare a 5 voli settimanali nei prossimi mesi e poi farla divenire una frequenza giornaliera. Questo nuovo volo intercontinentale si aggiunge ai sei già attivi ai quali seguiranno, a dicembre, quelli per Nuova Delhi (India) e Malé (Maldive).

editore:

This website uses cookies.