Ita Airways celebra Olimpiadi con Skyway e menu ad hoc


In qualità di Official Airline Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Ita Airways ha inaugurato il proprio showcasing Skyway, che sarà presente a Piazza San Carlo, a Milano. Si tratta di uno spazio pensato per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina che resterà aperto fino al 15 marzo, con cui la compagnia intende coinvolgere il pubblico attraverso attività esperienziali.

Lo showcasing si articola attraverso due padiglioni caratterizzati dal colore azzurro capaci di esprimere l’identità di Ita Airways e il suo legame con Milano Cortina 2026. I padiglioni integrano superfici bianche e inserti in legno naturale che richiamano le forme delle montagne, dando vita a un’architettura di grande impatto visivo ma al tempo stesso armoniosa coniugazione di identità nazionale, spirito sportivo e sensibilità ambientale; il secondo padiglione riproduce la fusoliera di un aereo, con oblò affacciati su un paesaggio montano che contribuiscono a rafforzare l’illusione del volo e il legame con l’ambiente alpino.

“La presenza di Ita Airways al fianco dei Giochi Olimpici e Paralimpici riafferma il profondo legame con l’Italia, lo sport azzurro e i suoi valori fondanti. In questa occasione speciale, ribadiamo con orgoglio il nostro ruolo di vettore di riferimento nazionale e di ambasciatori del Made in Italy nel mondo, sostenendo i talenti italiani e diffondendo i valori di sostenibilità e orgoglio nazionale” ha affermato il presidente di Ita Airways, Sandro Pappalardo.
L’amministratore delegato e direttore generale Joerg Eberhart ha evidenziato che la partnership con i Giochi è anche un modo per sottolineare la volontà della compagnia “di espandersi sempre di più in un contesto internazionale” anche come marchio simbolo “dell’identità italiana”.
“Vedere una Milano che spalanca le sue porte al mondo è il segno di un’apertura che va oltre i confini: la metafora perfetta della nostra unione tra Ita Airways e Milano Cortina 2026”, ha invece commentato Nevio Devidè, Chief Revenue Officer di Fondazione Milano Cortina 2026.

Inoltre, sono stati creati anche dei menù ad hoc dedicati ai passeggeri della Business Class di medio raggio così come nelle lounge di Roma Fiumicino e Milano Linate.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social