Serata di gala nella sede dell’Ambasciata italiana a Tokyo per la presentazione delle novità delle rotte aeree tra Italia e Giappone di Ita Airways. Il Giappone è un mercato sempre più importante per la compagnia aerea che da marzo assicura la frequenza giornaliera dei voli tra le due sponde, unica tra i vettori aerei a garantire un collegamento diretto senza scalo. Per far fronte ad ogni tipo esigenza dei viaggiatori, a partire da luglio sugli aeromobili A350-900 di ITA Airways, da e per il Paese del Sol Levante, sarà ripristinata la classe Premium Economy che – oltre a un maggior confort con lo spazio riservato ai bagagli, offrirà al passeggero l’imbarco e lo sbarco prioritario.
“Con l’ottimizzazione delle classi in Premium Economy sull’Airbus A350-900, il nostro aeromobile di punta di nuova generazione, migliorerà l’esperienza di viaggio nel segno del “Made in Italy” a partire da luglio 2024, sottolineando l’importanza strategica di questo mercato, sia per i viaggi d’affari che per il comparto leisure”, ha detto Pierfrancesco Carino, Vice President International Sales di ITA Airways.
Nello specifico, la configurazione della cabina prevede 33 poltrone nella classe Business, 24 Premium Economy e 262 posti in classe Economy. Durante l’attuale stagione estiva, l’orario della rotta Tokyo Haneda – Roma Fiumicino include partenze giornaliere da Tokyo alle 12.25 (ora locale) e arrivi a Roma Fiumicino alle 20.10 (ora locale). I voli di ritorno da Roma Fiumicino sono previsti alle 14.55 (ora locale), con atterraggio a Tokyo alle 10.25 (ora locale) del giorno successivo.