Ita Airways e Km Malta Airlines hanno firmato un ampio accordo di codeshare che collega i network e i voli delle due compagnie aeree. In questo modo, i clienti possono prenotare un unico biglietto per i voli di entrambe le compagnie e beneficiare di un’esperienza di viaggio più fluida e senza interruzioni, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato alla destinazione finale.
Grazie a questa partnership, Ita Airways applicherà il proprio codice ‘AZ’ a tutti i voli di Km Malta Airlines operati tra Italia e Malta. Km Malta Airlines, invece, applicherà i propri codici sui voli di Ita Airways tra Malta e gli aeroporti di Roma e Milano e ai collegamenti nazionali e internazionali raggiungibili da Fiumicino e Linate.
“Siamo lieti di firmare questo accordo di codeshare con Km Malta Airlines. Questa partnership – ha detto Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways – rappresenta un importante passo nella nostra strategia di crescita, migliorando la connettività per i nostri passeggeri. Ci consente di beneficiare di una connettività privilegiata tra Italia e Malta, rafforzando ulteriormente i legami economici e commerciali tra i nostri due Paesi”.
Da parte sua, David Curmi, presidente esecutivo di Km Malta Airlines, ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: “questo accordo di codeshare ci consente di ampliare significativamente i nostri collegamenti verso gli aeroporti italiani e verso ulteriori destinazioni europee. L’Italia occupa una posizione importante nella strategia di Km Malta Airlines e questa collaborazione ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano. Non vediamo l’ora di stringere ulteriori collaborazioni con Ita Airways per offrire maggiori vantaggi ai nostri clienti grazie al network internazionale in crescita della compagnia italiana”.