venerdì, 14 Giugno 2024

Ita Airways pronta ad aprire nuove rotte per Dubai e Bangkok

Ita Airways guarda sempre più a Oriente. la compagnia lancia infatti il nuovo volo diretto fra Roma Fiumicino e Dubai, operato a partire dal prossimo 27 ottobre con frequenza giornaliera. Il nuovo collegamento decollerà da Roma alle 10.40 con arrivo a Dubai alle 19.50 ora locale. Il volo da Dubai a Fiumicino, operativo dal 28 ottobre, partirà invece alle 01.50 con arrivo a Roma alle 6 ora locale.

Si tratta di “un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita della compagnia – dichiara Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways – Nei primi quattro mesi del 2024 abbiamo registrato risultati molto soddisfacenti, anche oltre le attese, con oltre 5 milioni di passeggeri trasportati, migliorando del 29% il dato registrato nell’anno precedente e riuscendo così a generare ricavi maggiori del 38% rispetto allo stesso periodo del 2023 grazie alle performance del settore intercontinentale, che ha riportato una crescita dei ricavi di oltre il 50% a confronto con il primo quadrimestre 2024. Inoltre il nostro load factor medio si è attestato al 78%, 3,6 punti percentuali in più rispetto allo scorso anno, con picchi dell’82% sul settore intercontinentale, risultato che ha più che compensato una leggera riduzione dei prezzi medi. E i dati sono incoraggianti anche per la stagione estiva, in cui prevediamo di trasportare oltre il 25% in più di passeggeri rispetto allo scorso anno. Da gennaio ad aprile 2024 le nostre operazioni hanno inoltre registrato il 99,9% di regolarità e circa l’85% di puntualità in arrivo a 15 minuti. Questi risultati – aggiunge – ci hanno permesso di andare avanti ed investire nello sviluppo della compagnia verso due obiettivi per noi fondamentali: ritagliarci un ruolo da protagonisti nel trasporto aereo e nel tessuto economico nazionale e consegnare al Paese un vettore con solide prospettive”.

Inoltre, secondo quanto pubblicato dal Corriere in base alle richieste di slot depositate, la compagnia potrebbe presto presentare anche la nuova rotta Fiumicino-Bangkok, collegamento che potrebbe essere operato durante tutto l’anno. Tra le due città non c’è da qualche tempo un volo diretto. Thai Airways riproporrà il collegamento da Milano Malpensa dal 1 luglio doppo una lunga interruzione iniziata con il Covid.

News Correlate