Ita Airways rinnova la Hangar Lounge di Fiumicino
02 Dicembre 2025, 11:02
ANSA/TELENEWS
Ita Airways inaugura all’aeroporto di Fiumicino, con l’evento “Viaggiare in tutti i sensi”, la Hangar Lounge di Ita Airways, uno spazio di 135 mq completamente ristrutturato e ripensato per offrire ai passeggeri un “viaggio” multisensoriale che inizia prima del decollo del volo.
La ristrutturazione della sala, situata nell’area di imbarco A del Terminal 1, ha portato ad una ridistribuzione degli spazi, ricavando un ingresso più ampio di 50 mq, dove è situato il welcome desk, e permettendo il posizionamento di 65 nuove sedute, che portano la sala ad una capienza complessiva di 205 posti.
La grande novità dell’Hangar Lounge è la Silent Room, uno spazio raffinato di 90 mq con 25 chaise longue, pensato per regalare ai clienti momenti di assoluto relax in attesa della partenza. La Exclusive Room, riservata ai clienti Executive, viene arricchita con la presenza di una cantinetta di vini selezionati e bollicine, oltre a un monitor informativo per consultare in tempo reale gli orari di partenza dei voli. Per chi desidera approfittare dei momenti di attesa prima del volo per rinfrescarsi e rigenerarsi, la lounge mette a disposizione un’ambiente doccia con cromoterapia.

“Il rinnovo della Hangar Lounge rappresenta non solo un investimento strutturale significativo, ma anche una testimonianza concreta dell’impegno costante di Ita Airways verso l’eccellenza nell’accoglienza in aeroporto dei propri passeggeri – ha detto Joerg Eberhart, amministratore delegato e direttore generale di Ita Airways -. Con il nuovo assetto della Hangar Lounge, la compagnia riafferma la propria volontà di offrire non solo servizi di viaggio, ma esperienze in grado di emozionare, ispirare e creare un legame duraturo con il cliente, all’insegna dei valori di ospitalità, stile e cura dei dettagli che contraddistinguono la nostra compagnia”.
Inoltre, in occasione del taglio del nastro della rinnovata Hangar Lounge, è stata ufficializzata la nuova partnership fra Ita Airways e Aneri, azienda italiana d’eccellenza nel panorama enologico. “Un aeromobile non è solo un mezzo di trasporto ma anche una vetrina dell’Italia. Ita Airways, sin dalla sua nascita, si è data come obiettivo quello di essere ambasciatore dell’Italia nel mondo e noi non stiamo facendo altro che proseguire quel percorso iniziato quattro anni fa” ha detto il presidente di Ita, Sandro Pappalardo.
I prodotti firmati Aneri saranno a bordo e nelle lounge di Ita Airways, nei contesti di maggior pregio: l’Amaro Anerissimo sarà da oggi a bordo nella Business Class di tutti i nostri voli intercontinentali e l’Aneri Biologico N.7 Leone – Asolo Prosecco Superiore DOCG sarà presente nelle Vip Room delle Lounge Hangar Lounge e Piazza di Spagna dell’aeroporto di Fiumicino.