giovedì, 28 Marzo 2024

Ita dedica a Paolo Rossi il primo aereo con la nuova livrea

Il primo aereo con la nuova livrea azzurra di Ita Airways sarà un Airbus A320, in flotta fra poche settimane. L’aereo porterà il nome del grande campione azzurro Paolo Rossi, capocannoniere ai Mondiali di Spagna, Campione del Mondo 1982, Pallone d’oro e vera icona popolare, “sportivo che ha trasformato le sue difficoltà in una delle più belle storie dello sport italiano”. La scelta del nome del campione Paolo Rossi rientra nella strategia di ITA Airways di intitolare i nuovi aeromobili “ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta”.

“Paolo amava viaggiare. Per me è dunque un particolare motivo di grande commozione ed orgoglio vedere il nome di Paolo sulla livrea azzurra di ITA Airways volare nei cieli del mondo – dice Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi – e questo mi fa capire l’amore e la stima che gli italiani hanno di mio marito, che da sempre ha messo nel suo lavoro passione e convinzione per la maglia azzurra”.

“Sono molto felice dell’iniziativa di Ita Airways – aggiunge Giovanni Malagò presidente del Coni – che ha deciso di omaggiare la storia dello sport italiano. Si comincia con Paolo Rossi ma il Presidente Altavilla mi ha già anticipato che presto altri grandi campioni del passato di tutti gli sport avranno l’onore di vedersi intitolato un aereo della flotta di Ita. A nome del CONI e del movimento sportivo italiano ringrazio Ita Airways per la sensibilità che ha avuto e della quale siamo orgogliosamente grati”.

La nuova livrea di ITA Airways è caratterizzata dal colore azzurro, scelto come simbolo di unità, coesione e orgoglio del Paese e rappresentativo dello sport e della nazionale italiana. Sul timone il tricolore, sullo sfondo azzurro il logo oro bianco e rosso di ITA Airways e icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale. Uno dei pilastri fondamentali del piano industriale di ITA Airways è quello di porre al centro del proprio business il cliente. Proprio per questo la compagnia inviterà presto i fan dei propri social a scegliere i nomi dei campioni a cui verranno intitolati i prossimi aerei con la nuova livrea.

News Correlate