venerdì, 29 Marzo 2024

Ita, entra in servizio Airbus A320 neo con livrea azzurra

L’Airbus A320neo, con nuova livrea azzurra Ita Airways, ha effettuato il suo primo volo commerciale tra Roma Fiumicino e l’aeroporto Punta Raisi di Palermo. L’Airbus A320neo è dedicato a Francesco Moser, straordinario ciclista italiano degli anni Settanta e Ottanta, e sfoggia dettagli unici di design come la Zorro mask e le sharklets, e andrà a servire le rotte di corto e medio raggio della compagnia,  sottolinea Ita in una nota.

Tecnologico ed efficiente il nuovo Airbus A320neo vanta consumi di carburante ed emissioni di CO2 per passeggero inferiori del 20% rispetto agli aeromobili di precedente generazione. Consentirà ad Ita di arricchire ulteriormente la sua flotta moderna ed environment-friendly, che entro il 2026 sarà composta per l’80% da aerei di nuova generazione con la conseguente riduzione di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2.

Il nuovo A320neo servirà le rotte del network nazionale e internazionale della xompagnia da Fiumicino verso gli aeroporti di Brindisi, Bari, Bologna, Catania, Genova, Milano Linate, Napoli, Palermo, Lamezia Terme, Torino e Venezia in Italia, e quelli di Parigi Charles De Gaulle, Madrid e Bruxelles in Europa fino a coprire nella Summer 2023 tutte le destinazioni di breve e medio raggio.

News Correlate