sabato, 20 Aprile 2024

Ita mette in vendita i voli per Washington e San Francisco

Sono già in vendita i voli diretti Ita Airways Roma Fiumicino-Washington e Roma Fiumicino-San Francisco. Lo rende noto la compagnia aerea che sottolinea come il 2023 sarà “l’anno del grande investimento verso il mercato intercontinentale che vedrà l’apertura di nuove rotte negli Stati Uniti da Roma Fiumicino”.

Il volo Roma Fiumicino-Aeroporto Internazionale di San Francisco opererà dal 1 luglio al 30 luglio 2023 con 3 frequenze settimanali ogni martedì, sabato e domenica con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Dal 2 agosto al 28 ottobre 2023 l’operativo sarà ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. L’operativo da San Francisco prevede invece la partenza dal 1 luglio al 30 luglio 2023 con 3 frequenze settimanali ogni martedì, sabato e domenica. Dal 2 agosto al 28 ottobre l’operativo sarà ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

“Siamo partiti con le nostre operazioni di volo solo 14 mesi fa e a novembre 2021 avevamo nel nostro network una sola destinazione intercontinentale, New York, in un momento in cui il trasporto aereo era fermo a causa del contesto pandemico. Oggi abbiamo ben 9 destinazioni intercontinentali nel Nord e Sud America e in Asia e lo sviluppo del 2023 verso Washington e San Francisco, testimonia la nostra crescita”, ha sottolineato Fabio Maria Lazzerini, amministratore delegato di Ita Airways.

“Prevediamo che i ricavi passeggeri nel 2022 supereranno il valore atteso nel budget, tenendo conto della riduzione della capacità offerta rispetto alle previsioni a causa del contesto geopolitico, e l’incremento delle destinazioni è un’ulteriore dimostrazione che per raggiungere i nostri obiettivi è necessario concentrarsi sui collegamenti di lungo raggio.

Intanto Ita ha lanciato un nuovo programma sulla compensazione delle emissioni di CO2. Il progetto è in collaborazione con “Choose”, società norvegese specializzata nel climate tech, per offrire ai passeggeri la possibilità di calcolare e compensare le emissioni di CO2 dei propri voli attraverso il sostegno a progetti certificati a favore dell’ambiente naturale e sociale, ed all’accelerazione dell’adozione di carburanti sostenibili per l’aviazione, ovvero il Saf – Sustainable Aviation Fuel. Primo passo di una partnership più ampia, il programma consentirà ad ogni passeggero di accedere alle informazioni sull’impatto ambientale associato al proprio volo permettendogli di mitigarlo accedendo al sito ita-airways.chooose.today.

News Correlate