giovedì, 25 Aprile 2024

Ita inaugura a Fiumicino il nuovo Operation Control Center

Inaugurato oggi a Fiumicino il nuovo Operations Control Center (Occ) di Ita Airways. La struttura, che sorge presso la zona tecnica del Leonardo da Vinci accanto all’headquarter della compagnia, è stata realizzata in linea con i valori e gli obiettivi aziendali, vale a dire la centralità delle persone, la sostenibilità, l’innovazione e la digitalizzazione.

L’idea che ha guidato la progettazione del nuovo Occ è stata quella di porre l’attenzione alla sostenibilità: dalla scelta dei materiali utilizzati al riciclo di quelli sostituiti, fino a un innovativo pannello nel salone principale – raffigurante il Manifesto della Sostenibilità di Ita Airways – che consente di purificare l’aria nell’ambiente. L’Operations Control Center è il cuore pulsante della compagnia con un team di professionisti che ogni giorno gestisce il programma operativo di tutti i voli di Ita Airways.

Presenti al taglio del nastro, l’ad e direttore generale di Ita Airways Fabio Lazzerini con il presidente Antonino Turicchi; il direttore dell’Operations Control Center Luciano Serafini e una rappresentanza del personale di staff.

“All’interno della struttura operano 185 sette giorni su sette h24, che si occupano di operatività di tutti i voli Ita nel mondo, interagendo con il Settore manutenzione e commerciale, per una gestione più veloce del disservizio che possa interessare i clienti, intervenendo in maniera tempestiva ed efficace. E’ soprattutto grazie al team dell’Occ che Ita Airways fin dalla sua nascita si posiziona ai vertici delle classifiche mondiali in termini di puntualità e regolarità”, ha illustrato Luciano Serafini, direttore dell’Occ.

News Correlate