sabato, 27 Aprile 2024

Ita si prepara al lancio dei voli per il Sudamerica

Con l’inizio di giugno prendono il volo le nuove destinazioni di Ita Airways da Roma Fiumicino verso il Sudamerica. Da oggi, 1 giugno, partono i collegamenti per Los Angeles e San Paolo mentre il 2 giugno parte il primo volo verso Buenos Aires, che verrà operato con il nuovo A350 della compagnia con 5 frequenze settimanali ogni martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica da Roma e ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica da Buenos Aires. Le frequenze in agosto diventeranno giornaliere.

“Inoltre – spiega la compagnia – grazie all’accordo di code share con Aerolíneas Argentinas, i clienti Ita Airways potranno raggiungere giornalmente 34 destinazioni domestiche argentine, in coincidenza via Buenos Aires, acquistando un unico biglietto”.

Il nuovo volo Roma – San Paolo è operato con 5 frequenze settimanali ogni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato da Roma e ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica da San Paolo e sarà giornaliero da agosto. “Queste nuove rotte – sottolinea la compagnia – consentiranno ad Ita Airways di avviare l’espansione nel Sud America, da sempre meta privilegiata delle vacanze italiane e destinazione con il più alto tasso di presenza di popolazione di origine italiana, nonché mercato molto importante insieme agli Stati Uniti per il traffico business e per quello delle merci”. A partire dal prossimo 6 giugno, sarà attivo l’accordo di code share con AZUL – Linhas Aéreas Brasileiras che offrirà la possibilità ai passeggeri Ita Airways di raggiungere 8 destinazioni all’interno del Brasile, in connessione via San Paolo.

News Correlate