Dal 20 gennaio 2025, Jan De Raeymaeker entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di easyJet come Chief Financial Officer, subentrando a Kenton Jarvis, il quale, come già annunciato, assumerà il ruolo di Chief Executive dal 1° gennaio 2025, succedendo a Johan Lundgren.
Attualmente, Jan De Raeymaeker è Chief Financial Officer di Lineas, il più grande operatore privato di trasporto ferroviario merci in Europa, dove è responsabile dei team Finance, Legal e Purchasing. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di CFO presso Brussels Airlines, dove ha giocato un ruolo chiave nella trasformazione della funzione finanziaria dell’azienda, contribuendo alla crescita significativa del numero di passeggeri nell’ambito del riposizionamento strategico della compagnia aerea. Prima ancora, Jan ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Arthur D. Little e De Valck Consultants, concentrandosi su business strategy e tecnologia.
“Siamo lieti di nominare Jan De Raeymaeker come nuovo Chief Financial Officer. Jan porta con sé una vasta esperienza nei settori delle compagnie aeree e dei trasporti, oltre a un’ottima conoscenza del mercato europeo continentale. Sono impaziente di lavorare con Jan e Kenton per realizzare la nostra ambizione di diventare la prima compagnia aerea in Europa, con benefici per i nostri clienti, stakeholder e dipendenti”, ha detto Stephen Hester, Presidente di easyJet.
“E’ con gioia che accogliamo la notizia della nomina di Jan, che si unirà a easyJet a partire da gennaio 2025. La profonda conoscenza di Jan del settore dei trasporti e delle compagnie aeree sarà di grande valore per easyJet e la sua competenza finanziaria e commerciale sarà essenziale mentre continuiamo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi e perseguire la nostra missione di rendere i viaggi low-cost più semplici per tutti. Sono entusiasta di poter lavorare con lui”, ha aggiunto Kenton Jarvis, futuro CEO.
Jan De Raeymaeker ha commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di easyJet in un momento così importante per la sua crescita e sono impaziente di lavorare con Stephen, Kenton e tutto il management team”.