venerdì, 19 Aprile 2024

Jet Blue assume 5.000 nuovi dipendenti a New York

Jet Blue assume 5.000 nuovi dipendenti a New York, molti dei quali provenienti dalla Grande Mela, per fare fronte al programma di espansione dei voli che dovrebbe essere lanciato quest’estate al culmine della stagione turistica. Il Ceo di JetBlue Robin Hayes lo ha annunciato insieme al sindaco di New York, Eric Adams, ad un evento all’aeroporto Jfk. Adams sta lottando per rilanciare l’industria del turismo nella metropoli messa a dura prova dalla pandemia di covid, e Hayes ha spiegato che a partire da quest’estate la compagnia aerea aumenterà il numero di voli da e per New York da 200 a 300 al giorno.
“Vogliamo essere parte della costruzione della ripresa economica e del turismo a New York perché è davvero la città più grande di tutte – ha aggiunto – Non vediamo l’ora di iniziare i lavori anche sul nostro nuovo terminal”.
“Il covid ci ha devastato e ci ha lasciato con la convinzione che non ci sia una vera ripresa”, ha detto da parte sua il sindaco, parlando alle persone in cerca di lavoro. “Voi siete gli ambasciatori a New York City per aiutare la nostra ripresa economica. Abbiamo un’industria del turismo da cui vengono 72 miliardi di dollari. Quattrocentomila persone sono impiegate in quell’industria – ha continuato Adams – Se sbagliamo, se qualcuno non riesce ad avere una buona interazione al banco JetBlue o su un aereo, allora le persone non vogliono tornare nella nostra città”.

 

News Correlate