E’ operativo dal 30 marzo scorso l’orario estivo di Jet2.com, la compagnia aerea low cost del Regno Unito. Da domenica, infatti, sono ripresi i collegamenti per Leeds da Venezia (4 voli alla settimana) e da Roma Fiumicino (4 voli alla settimana), mentre continuano la loro operatività le tratte Orio al Serio-Leeds (4 voli alla settimana) e Roma Fiumicino-Manchester (5 voli alla settimana). L’orario estivo proseguirà fino a fine ottobre.
Inoltre il 3 maggio 2008 la compagnia aprirà la nuova tratta Olbia-Leeds con frequenza settimanale. Dal 16 maggio, poi, ripartiranno anche i collegamenti da Pisa verso la Gran Bretagna. In particolare dal 17 maggio saranno 2 i voli alla settimana per Belfast, 3 quelli per Edimburgo, 5 per Leeds Bradford e per Manchester e 2 per Newcastle. Complessivamente durante la stagione estiva Jet2.com prevede di trasportare circa 95 mila passeggeri da e per la Toscana.
La tariffa base per ciascun volo parte da 35.99 euro per persona. Ma prenotando fino alle 9 di mattina di lunedì 7 aprile, Jet2.com offre biglietti a partire da 24,99 euro (tasse e spese incluse) per raggiungere la città di Leeds da Orio al Serio, Fiumicino, Pisa e Venezia.
Inoltre, tramite il sito di Jet2.com è possibile anche prenotare l’hotel per il proprio soggiorno usufruendo di uno sconto di 20 euro per ogni prenotazione. Per avere diritto allo sconto, è sufficiente collegarsi al sito www.jet2.com, cliccare sulla sezione dedicata a Hotel Connect, quindi su “Ricerca Avanzata” e inserire la password “Jet2offerta”: in questo modo saranno visualizzati gli hotel convenzionati, situati nelle zone di Leeds, Harrogate e York. L’offerta per gli hotel sarà valida per prenotazioni effettuate tra il 2 e l’8 aprile 2008.